martedì 26 aprile 2011

Raccolte fondi 2011: Teerum Valgemon Aesai ancora una volta pronta al sostegno dei più deboli.






Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato Lucana TEERUM VALGEMON AESAI ha sostenuto le campagne di raccolta fondi per Telefono Azzurro e Anlaids.
Organizzando territorialmente dei banchetti informativi, i membri di Teerum Valgemon Aesai hanno messo a disposizione tutto il loro impegno per sostenere le rispettive attività delle associazioni sopra indicate.
Per quanto riguarda il Telefono Azzurro, la sede Teerum Valgemon Aesai di Lauria ha organizzato dei banchetti nelle giornate del 16 e 17 Aprile 2011 , aderendo così alla campagna “Fiori d’Azzurro”, che propone la sua tradizionale ortensia di colore azzurro e rosa proprio a simboleggiare la purezza dei più piccoli che ogni giorno purtroppo sono vittime di violenza e abusi.
I banchetti sono stati allestiti a Lauria presso il centro commerciale Cityper e in Viale XXV Aprile, grazie al presidio dei membri Teerum Valgemon Aesai della sede omonima: Felice Flora, Domenico Sassone e Maria Giuseppina Pierro.
Il contributo offerto per il sostegno alle attività “azzurre” è stato espresso sottoforma di offerta per ricevere materiale informativo e soprattutto le bellissime Ortensie azzurre che sono andate letteralmente a ruba e per la loro vivacità ma anche e soprattutto per il loro significato più intimo ovvero, sostenere le attività del Telefono Azzurro.
Infatti l’obiettivo principe della campagna è fermare la violenza sui bambini e quindi dare voce ai più piccoli, che spesso si trovano in condizione di abuso e violenza traducibile in maltrattamenti fisici e psicologici, stupri, bullismo e abbandono. Chi ha offerto il suo contributo ricevendo in dono l’Ortensia deve essere consapevole ancora una volta del fatto che ha compiuto un gesto estremamente efficace per questa Onlus Italiana. E che dietro quella piantina che magari ora è esposta nel salotto o al balcone c’è il sostegno diretto alla linea di ascolto gratuita 1.96.96 interamente dedicata ai bambini e agli adolescenti in difficoltà.
La sede Teerum Valgemon Aesai di Laurenzana invece si è dedicata ancora una volta al sostegno di Anlaids cioè l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids.
Tema di questa campagna “Bonsai Aid Aids 2011”, ed anche in questo caso la sensibilità dei cittadini Lucani non ha tardato a farsi sentire, poiché in poco tempo tutti i bonsai sono stati distribuiti sempre sotto il contributo volontario dei visitatori.
A Laurenzana Teerum Valgemon Aesai il 22 Aprile 2011 ha organizzato i banchetti in piazza S. Urga ed anche in questo caso prezioso è stata la collaborazione dei membri Matteo e Rossella Paternostro, Tina Casalaspro e Vita Robortaccio.
Anche in questo caso il Bonsai diventa simbolo di sostegno e impegno per la lotta contro l’Aids. I contributi raccolti serviranno a sostenere la ricerca, la formazione e l’informazione in ambito socio-sanitario, ma anche svolgere nelle scuole attività d’informazione e previdenza fra i giovani rispetto a questa piaga che ancora non riesce ad essere debellata del tutto. Nonché la possibilità di aiutare i Paesi del Sud del Mondo che purtroppo si presentano come i primi epicentri di questo devastante fenomeno.
Ambedue le raccolte hanno riscosso molto successo , questo è motivo di orgoglio anche per i membri di Teerum Valgemon Aesai che continueranno a sostenere queste iniziative in futuro e che invitano chiunque lo desiderasse a ricevere ulteriori info su http://teerumvalgemonaesai.blogspot.com