martedì 31 maggio 2016

il Cielo di Giugno al Planetario di Anzi

Il cielo di Giugno 2016 si copre di stelle al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata. Tutti i fine settimana con il naso all’insù per gli eventi astronomici e le osservazioni del cielo e degli astri. Presentazioni e seminari sulle costellazioni, su Marte, il pianeta rosso e su Saturno. Inoltre il 18 giugno ci sarà il prof. Longo dell’Università Federico II di Napoli a parlarci delle nuove unità di misura dello Spazio e il 19 giugno l’avv. Ivan Russo a illustrare le Onde Gravitazionali con la presenza di diversi relatori del mondo accademico.  
Momenti divulgativi atti a mostrare le bellezze dell'universo e dei nostri astri e della ricerca scientifica. Dopo ogni incontro, tempo permettendo, si potrà osservare direttamente dal nostro telescopio le meraviglie del cielo.
Per prenotare chiamare il numero 09711650633 o mandare una mail a  planetarioanzi@gmail.com, la prenotazione è obbligatoria.

il cielo di giugno 2016


Il cielo di Giugno 2016 al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata si accende di stelle, pianeti e onde gravitazionali.  Info e prenotazioni al numero 09711650633 o inviare una mail a planetarioanzi@gmail.com, la prenotazione è obbligatoria